Bitcoin

La balena XRP sposta XRP di 90 milioni mentre le balene BTC ed ETH invadono il mercato

Il mercato delle criptovalute ha appena visto una balena XRP spostare un’enorme somma di token XRP a un costo minimo.

Segnalato per la prima volta dal bot crittografico di Twitter Whale Alert, l’entità ha spostato Bitcoin Rush per un valore di quasi 23 milioni di dollari. L’utente ha pagato solo una commissione di transazione di poco più di cinque dollari per l’enorme transazione.

Balena XRP in movimento

Una balena XRP anonima ha spostato 89.999.980 token XRP dal suo indirizzo di portafoglio all’exchange di criptovalute Coinbase. La transazione del valore di quasi $ 23 milioni è costata all’utente solo una somma al minuto di $ 5,04 come commissione di transazione.

Mentre il bot di Twitter ha segnalato la transazione come un trasferimento da un portafoglio sconosciuto a un indirizzo Coinbase, il sito Web del bot mostra che il trasferimento è avvenuto tra due portafogli di proprietà dello stesso scambio di criptovaluta.

Whale Alert filtra le transazioni di celle frigorifere dagli scambi, il che significa che la balena XRP è probabilmente un investitore che sposta le risorse per scambiarle sul mercato aperto o conservarle altrove. Se la prima dichiarazione è la ragione dietro la mossa, potremmo vedere un effetto ribassista a breve termine sul prezzo di XRP.

Anche le balene BTC e ETH sciamano sui mercati

Le balene di Bitcoin ed Ethereum hanno invaso i mercati negli ultimi due giorni. L’ultimo giorno è avvenuta una moltitudine di transazioni Bitcoin su larga scala, con la più grande che ha spostato BTC del valore di oltre $ 220 milioni tra due portafogli anonimi.

La maggior parte delle transazioni di balene avveniva tra due utenti anonimi o investitori che trasferivano risorse dagli scambi di criptovaluta. Questo è un segnale rialzista poiché le persone che vogliono vendere le attività tendono a mantenerlo memorizzato in borsa.

Le balene di Ethereum, d’altra parte, hanno mostrato un movimento verso scambi o protocolli DeFi. Questi includono la più grande transazione ETH avvenuta ieri, trasferendo oltre $ 21 milioni di ETH a Uniswap.

Nel frattempo, la Fondazione Ethereum è ancora abbastanza lontana dal raggiungere il suo obiettivo di avere 524.288 ETH in stake. Il contratto ha ricevuto 50.849 ETH, con quasi due settimane rimanenti fino alla scadenza.